sabato 26 maggio 2007

Piove!!!

"...Odi? La pioggia cade
su la solitaria
verdura
con un crepitio che dura
e varia nell'aria secondo le fronde
più rade, men rade...."

Da quanto aspettavo questa pioggia!!!!
Si può annaffiare quanto si vuole, ma non si ottiene lo stesso risultato di una bella pioggia!!!
Che meraviglia!!!
Sono uscita fuori appena sono cominciati i primi goccioloni.
Ogni goccia che mi cadeva sulle spalle nude mi faceva rabbrividire, ma che gioia!!!
Sono rimasta fuori alcuni minuti, mi sono goduta lo spettacolo, adoro stare fuori quando piove, sentire l'aria che piano piano cambia, l'odore stupendo della terra bagnata e dei pini.

Stanotte chiuderò la finestra che da tutta settimana è rimasta aperta di notte, non vedo l'ora di rannicchiarmi al calduccio accanto al mio amore per passare finalmente una notte fresca: di solito queste sensazioni si provano a Luglio o Agosto che annata strana!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

stanotte mi sono girata e rigirata con un freddo becchissimo - non ho voluto alzarmi a prendere la copertina perché mi faceva fatica ! Il risultato è che sono stanchissima, mangio compulsivamente di tutto e mi fanno male le gambe!!
Marta