venerdì 1 giugno 2007

Stabilizzazione precariato

Da cinque anni 2 mesi 21 giorni lavoro come precaria presso il comune.
Da quando è uscita la prima bozza della legge finanziaria che prevedeva la stabilizzazione dei precari stiamo (parlo al plurale perché nel mio ufficio siamo in 3) valutando... pensando...sognando quando toccherà a noi.
Finalmente ieri è arrivata la notifica.
Ci comunicano che nel nostro ufficio ci sono tre posti da coprire con la stabilizzazione del precariato...ma va!
Che siamo stati individuati come candidati con tutti i requisiti necessari per la partecipazione alla selezione.
Martedì 3 luglio ci sarà la prova scritta la mattina e orale al pomeriggio, se voglio posso fare domanda... che dite? ci penso?
Da ora in poi sarò presa dallo studio, che con i due soli neuroni che mi sono rimasti sarà una cosa moooolto dura!!!
Incrociate le zampette per me, grazie!

2 commenti:

Marta ha detto...

Fallo!!! Non fare come la sottoscritta che non è riuscita a dare l'esame per passare al livello superiore. Le colleghe con le quali ho lavorato una vita l'hanno fatto, hanno studiato e sono passate. Tutte quante! Sono rimasta al "palo" soltanto io, che in quei giorni ero uscita dall'ospedale e avevo il morale di parecchio sotto le scarpe!!! Loro sono l'esempio che se ti impegni in una cosa ce la puoi fare! Una di queste, che oltretutto è passata con il max dei voti, ha 3 figli di cui 2 piccolissimi (3 e 4 anni), se ce l'ha fatta lei ce la possiamo fare tutti!!!! In bocca al lupo! Ah altra cosa: la data dell'esame è una data storica: il compleanno dell'arsemarito......

Mela ha detto...

Wow in quella data deve per forza andare bene!!