mercoledì 21 novembre 2007

Ooooohhh che bel pranzo!!!

Ieri mattina sono andata a donare il sangue, quindi giornata libera pagata.
Me la sono presa comoda.
Un’oretta al centro trasfusionale (ho donato le piastrine quindi ci vuole un po’ di più) allietata in cuffia dal Ruggito del coniglio.
Una bella colazione al bar dell’ospedale, chiaramente offerta dalla Asl.
Poi, prima di andare a casa, un saltino al supermercato per comprare qualcosa per il pranzo…non ho idee, ma di solito mi vengono quando vedo i prodotti….infatti…
Mi faccio un giretto al reparto frutta e verdure compro un po’ di insalata, ma niente idee.
C’è l’offerta sulle arancie, ma di frutta ne abbiamo, passo oltre.
Il banco del pesce non mi attira per niente.
Nel banco gastronomia ci sono i polli arrosto e comincia ad accendersi la lampadina, i fegatini di pollo è un secolo che non li faccio potrebbe essere un’idea, mi avvio al banco della carne e vedo il FEGATO. A pranzo siamo solo io e Mauro niente bimbi che lo scimmiottano, è deciso fegato all’arancia!!!
Scelgo con calma le fettine migliori, torno al reparto frutta e scelgo con attenzione le arancie più succose, o almeno che a me sembrano così, una bella pagnotta di pane toscano ben cotto e via verso casa.
E’ ancora presto…c’è il tempo per fare due coccole con il marito e poi ai fornelli.
Fegato all’arancia, patate bollite e frigitelli con quel pane che si è rivelato stupendo!!!!
Alla fine l’esclamazione mi è sorta spontanea dal cuore: “AAAAHHHHH che bel pranzo!!!!”.
Di solito durante la settimana pranzo con un panino o un pezzo di pizza o a volte lo salto del tutto, quindi questo pranzo davvero succulento mi ha dato una gran soddisfazione, mi ha pure tirato su di morale, ovviamente insieme alle coccole del mio maritino!

4 commenti:

patrizia ha detto...

queste son belle cose della vita...i piccoli piaceri inaspettati:)

Mafalda ha detto...

Beh mi fa piacere vedere che ti sei ripigliata! :DDD
(però ti prego, quando verrò a casa tua niente fegato: è l'unico cibo che aborro!)

Labelladdormentata ha detto...

Buonissimo il fegato! Io lo adoro con tanta, tantissima cipolla! In questo Maf e io non ci assomigliamo per niente! :-)))

Marta ha detto...

Anche io non disdegno il fegato, anzi. Era una cosa che avevo in comune con il mio babbo e che me lo ricorda quando lo mangio. Lo ricordo sempre con immenso piacere e ogni pretesto è buono! E lui, che era un ghiottone, di pretesti per ricordarlo me ne ha dati tantissimi!!! Noi lo mangiavamo alla piastra o con la cipolla. Ultimamente adoro i fegatini di maiale al forno....sluuuuuuuuurp!!!
Sono sempre più convinta che il mezzo migliore per arrivare al cuore delle persone è passare attraverso lo stomaco!!!
Felicissima di sentirti più su!
Baci
Marta