giovedì 28 febbraio 2008

Sono diventata cattiva?

Oppure sto solo invecchiando e come tutti invecchiando si diventa più egoisti…
Da ottobre al lavoro si è creata una situazione davvero difficile, che tra l’altro io avevo preannunciato, ma senza essere ascoltata.
Ieri al termine di una riunione io ho perso le staffe e stavo per sentirmi di nuovo male come era già successo ad ottobre. Poi sono riuscita a calmarmi, ma stamani la responsabile ha voluto continuare la discussione, ed io sono rimasta ferma e zitta me ne sono fregata di tutti, finché non è stato di nuovo toccato il tasto dolente, quindi ho detto quello che pensavo, scatenando le ire di una collega che mi è carissima, e che sapevo che si sarebbe sentita male, come in effetti è accaduto. Ma in quel momento non mi è interessato, avevo bisogno di dire certe cose e le ho dette, ma poi anche lei ne ha dette a me, ma soprattutto agli altri, finalmente, abbiamo messe le carte in tavola, anche se credo servirà a poco.
Insomma lei si è sentita male, più del solito, e io… sono rimasta fredda e indifferente… all’inizio, poi mi sono pentita e sono andata a chiederle scusa, lei ha detto che non ce l’aveva con me.
Ma adesso che lei è andata a casa io ci sto pensando, si mi dispiace un po’, ma in fondo mi sento tranquilla e mi sembra che non me ne importi più di tanto, mi devo sentire cattiva? Non lo so…forse un po’, ma in questo momento preferisco che sia lei a sentirsi in quel modo, che io conosco così bene, mi sto facendo la corazza…in fondo meglio così…

2 commenti:

Marta ha detto...

Piano piano si impara a non farsi pestare i piedi. Che non è mancanza di carità cristiana, è rispetto per se stessi. La prima cosa è rispettarsi e volersi bene, gli altri poi si comportano di conseguenza. Sono fasi dolorose, ne so qualcosa anche io..... Che dire....per fortuna si cresce!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Lia, ci conosciamo indirettamente e ti trovo una persona arrogante e prepotente. Più volte mi hai risposto male senza motivo. Trovo poi inaudito che a delle assemblee ti metti a ritagliare i fiori per il decupage!! Dovresti avere più rispetto per gli altri.