venerdì 18 aprile 2008

Saggezza popolare

Mi ha svegliata la pioggia battente alle 6:30 (mezz'ora prima della sveglia...grrr...).
Finite le mie abluzioni mattutine però non pioveva più.
Alle 7:45, preparati i melotti usciamo, il cielo è azzurro e il sole splende, inforco il mio motorino e parto fiduciosa in una splendida giornata, ma... girato l'angolo l'occhio si appoggia sul monte Lignano … la vetta sembra un cono gelato con lo sbuffo di panna e mi è venuto in mente un vecchio detto “Se Lignano ha il cappello aretino prendi l’ombrello”.
Tzè, ho pensato, con questo cielo terso figurati se oggi piove!
Sono passate solo due ore e il cielo è di nuovo grigio e il sole riesce a stento a fare capolino ogni tanto…non ci posso credere che si prospetta di nuovo una grigia giornata di pioggia, dopo il saluto mattutino di quello splendido cielo azzurro come gli occhi del mio melottopiccolo!!
Aggiornamento a stasera.

3 commenti:

Labelladdormentata ha detto...

E poi? Ha piovuto?
Un bacio

marella ha detto...

Aaaahhhhh signora mia, non ci sono più le mezze stagioni......
monè

Mela ha detto...

é stato grigio e umido tutta la giornata con qualche spruzzatina d'acqua qua e là.
Ieri e oggi però gran sole....