sabato 28 giugno 2008

Meme delle 6 cose

Finalmente posso raccogliere l'invito che mi hanno fatto Valverde dal suo pollaio e Arsenia a fare questo meme.

1° cosa: mi piacciono le storie.

Avevo cominciato pensando, mi piacciono i film, ma poi...anche i telefim, ma anche i libri, le fiabe, insomma ho deciso di scrivere "le storie" perché mi piace tutto ciò che è raccontato, dai post dei blog, alle storia di vita vissuta che si trovano sulle riviste femminili, passando attraverso ad una serie quasi infinita di cose, senza dimenticare le cose che ci raccontiamo tra amici quando ci incontriamo.

2° cosa: mi piacciono i giochi.

Evidentemente sono ancora una ragazzina dentro, visto che mi piace un sacco giocare, i giochi da tavolo, i videogiochi, giocare con i bambini, e con gli adulti. Mi piace partecipare alle canzoni senza senso che si cantano all'oratorio facendo i gesti, che hanno anche un nome ma ora sinceramente non mi ricordo.

3° cosa: mi piace cucinare.

Però non la pastasciutta di tutti i giorni, mi piace cucinare quando devo fare qualcosa di particolare. Quando ci sono ospiti, e ancora di più quando mi capita di dover cucinare per tante persone, come le volte in cui mi hanno chiesto di organizzare le cene dell'associazione con 100-120 persone a tavola. Pensare il menù, calcolare le quantità, organizzare il lavoro.... che bello!

4° cosa: mi piace la campagna.

Mi piacciono le mie piante intorno a me, il mio orto, anche se poi le erbacce me lo riempiono, la mia vasca delle ninfee e dei pesci, che adesso ho raddoppiato. Ma ancora di più mi piacciono gli odori della terra bagnata, dell'erba tagliata, dei vasi quando li annaffi. I canti degli uccellini.

5° cosa: mi piaccione le cose che mi ricordano qualcosa.

Quando vado da qualche parte mi piace riportare qualcosa, non necessariamente comperata...anzi... può essere un sasso che adesso se ne sta bello bello a ricoprire la vasca dei pesci o a formare il vialetto, può essere un tralcio messo sotto che adesso è diventato una bella pianta, un ramo secco un po' strano che metto nel presepe, un fiore messo a seccare tra le pagine del libro che leggo in quel momento...ecco mi piacciono le cose.

6° cosa: mi piace la musica

Ovviamente mi piace ascoltarla.... Ma mi piace così tanto che ho voluto imparare anche a suonarla, e a quasi e ribadisco QUASI quarantanni sono andata a scuola di chitarra, con risultati altalenanti, ma per me prendere la chitarra e stimpellare qualcosa è bellissimo, anche se lo faccio da sola per non straziare troppo gli altri.

wow ce l'ho fatta! Dunque le regole mi impongono di invitare altri 6 blog, ma ne conosco così tanti? boh ...non credo allora facciamo così: invito Valverde a farlo ancora, se vuole, visto che 6 cose le sono rimaste strette e avrebbe voluto scriverne ancora.
Poi invito Mafalda, Api, la Patty-ladygabibba e Luana se hanno voglia e tempo. Vabbe' dai sono 5 comunque chiunque altro abbia voglia di aggregarsi faccia pure.

Regole : citare il blogger che vi ha invitato.
Scrivere le 6 cose che più vi piacciono.
Invitare ( scrivendolo nei loro blog ) altri 6 bloggers o più a partecipare a questo meme!

7 commenti:

Mafalda ha detto...

Accetterei volentieri, ma come sai il mio blog è tematico e ormai ha un suo... pubblico affezionato... che lo segue proprio per questo.
Come facciamo? Posso rispondere qui? Come funziona?

Mela ha detto...

Ma si rispondi qui che ce frega!!!
Non lo so nenabche io come funziona è Val che ci tira dentro a queste cose :-D

Mafalda ha detto...

Ah beh se è così...
1) Mi piace mangiare bene (anche cose cucinate da me) e bere meglio (c'è bisogno di spiegazioni?).
2) Mi piace stare in buona compagnia, con gli amici a far ciance in qualsiasi luogo a qualsiasi ora (ah, se la vita fosse un eterno Porco Unto...).
3) Mi piace viaggiare. Ma proprio viaggiare, nel senso dello spostamento da un punto all'altro, meglio se coi mezzi pubblici. Mezzi preferiti: treno (specialmente i regionali) e aereo.
4) Mi piace pensare (la mia psicologa sosteneva che è per questo che ho la testa così pesante).
5) Mi piace cantare.
6) Mi piace fare e ricevere le coccole (e interpretatelo come volete, perché ci sta dentro veramente tutto).

Mi piacciono tutte e 6 queste cose, non necessariamente nell'ordine in cui le ho elencate...
(non ho 6 persone da invitare perché non sono nel mio blog, ma mi sono divertita lo stesso :D)

Arsenia ha detto...

Questi giochi a volte senza senso fanno in modo di mettere una luce su una parte di noi che altrimenti non potrebbe venire fuori. E ciò che hai scritto Mela cara mi è piaciuto proprio tanto! Mbciù!

valverde ha detto...

Che belle le cose che hai scritto cara Mela..sai :son felice di coinvolgervi ogni tanto in questi meme ,così ogni volta che scrivete vi conosco un pò di più! ;))) e son felice che sei riuscita a coinvolgere Maf..che sarebbe l'unica che conosco dal vivo...ma che mi riserva sempre delle sorprese! E già che ci cono: Bacioni a profusione a te e famiglia, a Maf,ad Arsè, ad Api e a chi legge...;)))) val

Artemide_Diana ha detto...

Ciao, mela.
Che bel profilo (mi riferisco alla foto in prima pagina) hai! :)

E poiché leggo anch'io, mi piglio i baci di Val.

(Fanny Ardant altrove)

:)

Mela ha detto...

Ciao Fanny, che bello vederti da queste parti!!