giovedì 14 maggio 2009

Addio Nonna Lola

Ecco, questa gravidaza è cominciata con lutto e finisce con un lutto....
Ieri la mamma di Mauro se n'è andata....
Non l'abbiamo lasciata mai da sola in questi ultimi 9-10 mesi, ma nonostante questo la sensazione è quella i non essere riusciti a ripagarla per tutto quello che lei a fatto nella sua vita per tutti noi.
Fino alla fine con l'ossigeno e un filo di voce, che appena la capivo, mi ha chiesto dei ragazzi e se la bambina stava bene, nella sua testa era nata già da un po', forse lo sentiva che non l'avrebbe abbraciata e cullata come ha fatto con tutti i suoi dieci nipoti.
Grazie Nonna Lola...Mamma Lola!!!
Ti vogliamo bene!!!!

Caro Amore Mio, non ti avevo mai visto piangere in oltre vent'anni insieme, ma in fondo me lo avevi detto che l'ultima volta avevi pianto quando era morto il tuo babbo, niente ti era sembrato così grave da versare delle lacrime...fino a ieri.
Sono sicura che lei da dove sta adesso ti ringazia per quello che hai fatto per lei, perché non l'hai lasciata sola e l'hai curata, lavata, e amata fino all'ultimo respiro.
Grazie Amore Mio.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Addio Nonna Lola ...
Un pensiero molto profondo pieno di affetto e riconoscenza che mi ha fa fatto venire gli occhi lucidi.
Spero che questo dolore non intristisca troppo questi ultimi giorni di attesa e quando sarà il lieto momento una riflessione per una vita che se n'è andata e per una che è arrivata.
wanda
Ti abbraccio forte, wanda

introversa ha detto...

Nonna Lola la vedrà dovunque si trovi, la tua bubbolina; delle persone che ci lasciano non sappiamo nulla, ci rimane un vuoto e quel po' di freddo per la mancanza, ma io sono sicura (vorrei dirti che lo so) che chi ci ama non ci lascia mai.
Vivi questi ultimi giorni serena, Nonna Lola ti allevierà i dolori del parto. Un bacio, cian

valverde ha detto...

cara sono passata solo oggi... un grande abbraccio a te e a tuo marito che sta passando questo grande dolore...
Vi siamo vicini val e valmarito